lunedì 27 aprile 2015

I vantaggi dello scegliere un gioco in legno

Activity in legno

Il migliore investimento che puoi fare per il futuro di tuo figlio, è nella sua educazione. E la sua educazione comincia già dalla tua scelta nel giocattolo giusto.
Cubetti da costruzioni in legno naturale



I vantaggi dello scegliere un gioco in legno:


1-eco-friendly
Essendo prodotti in legno, i giochi naturali non inquinano l'ambiente e non sono tossici.

2-durata
Un gioco in legno è destinato a durare nel tempo; non passano di moda e sono pensati per essere trasmessi di generazione in generazione.

3-stimolazione sensoriale
Toccare un gioco in legno significa percepire il calore del materiale, apprezzarne il profumo naturale e osservarne le sfumature delicate.

4-educazione e didattica
Normalmente i giochi in legno, lontani dall'essere giochi "commerciali" che passano di moda, sono pensati essenzialmente per offrire un'esperienza di gioco ad alto valore educativo. Stimolano l'immaginazione, la creatività, le abilità grosso e fino motorie, la coordinazione oculo-manuale, il riconoscimento di forme e colori, la percezione spaziale.

5-prezzo
Ultimo, ma non meno importante: il prezzo. Essendo giocattoli progettati per durare, il loro costo viene ammortizzato con il passare del tempo senza peraltro svalutarsi.

Scegliendo giochi naturali per tuo figlio, sarai in grado di offrirgli un enorme potenziale in termini di apprendimento e sviluppo creativo.

Arcobaleno-puzzle ad incastro in legno


1 commento: